News Bando per attività di promozione culturale e contrasto del disagio sociale: Fondazione Social
27LUG




La Fondazione SociAL ha pubblicato un nuovo bando per la presentazione di domande di contributo economico volto alla realizzazione di progetti di intervento nelle aree di:
• Educazione e promozione culturale
• Prevenzione e  contrasto del disagio sociale

 CHI PUO’ RICHIEDERE L’ADESIONE?
Possono concorrere al cofinanziamento da parte della Fondazione SociAL tutte le organizzazioni del Terzo Settore (cooperative sociali, associazioni di volontariato, imprese non profit, ONG, …) di preferenza congiuntamente in progetti compartecipati.
Ciascun progetto dovrà caratterizzare il proprio intervento in una sola area di interesse, facendo riferimento alla attività prevalente dell’ente come risulta dallo statuto e agli scopi espliciti del progetto.
La Fondazione, per ogni progetto ammesso, erogherà il finanziamento richiesto con un massimo di euro 30.000 e che comunque non potrà superare il 80% del totale della spesa prevista.
Il co-finanziamento da parte dell’ente richiedente non potrà quindi essere inferiore al 20% dei costi di progetto e dovrà essere costituito da disponibilità già proprie delle singole organizzazioni e/o ricavi della vendita di prodotti e servizi e/o raccolta di donazioni da altri soggetti o apporti. Le modalità di reperimento di tali risorse dovranno essere indicate nel piano economico.
Le richieste di contributo, per la cui predisposizione si consiglia di rivolgersi ad un professionista, va fatta  entro il 30 settembre 2015

Per maggiori informazioni, potete contattarci in qualsiasi momento